Dott. Luca Bruno
Presidente
Psicologo clinico, dottore di ricerca in psicologia della personalità, psicoterapeuta, psicoanalista ordinario SPI e IPA
Specializzato in psicologia proiettiva (età evolutiva ed età adulta) all’Università Réné Descartes di Parigi.
È stato per circa 15 anni docente alla Scuola di Specializzazione in neuropsichiatria infantile dell’Università di Padova.
Si occupa di metodi proiettivi secondo il modello psicoanalitico della Scuola Francese ed è attualmente presidente della Associazione Italiana Rorschach.
Referente nazionale SPI del gruppo di studio “differenze sessuali e di genere”. È stato membro del Committee dell’International Psychoanalytic Association “Sexual and Gender Diversity Studies”.
Autore di articoli su riviste e volumi collettanei riguardanti temi di psicopatologia e clinica psicoanalitica. I più recenti volumi di cui è stato co-curatore sono “Le figure del perturbante” (2024) e “Gender, Identifications, and Identities: Dialogues at the Edges” (2025).
Vive e lavora a Milano.
